Il Vortal dedicato allo sviluppo ed alla diffusione di sistemi xNuke in Italia Il Vortal dedicato allo sviluppo ed alla diffusione di sistemi xNuke in Italia
 
Cerca   
 
18 Aug 2017 - 00:00:00  
 LogIn Utente
 

 Menu Principale
 

 Chi c'è in Linea
 
Abbiamo 1 ospiti e 0 iscritti in linea.

Non siete registrati?
Potete farlo con un click qui.

Linux
Attacco dalla Polonia
Inviato da: Francesco Bozzotta di
Ciao a tutti,

Ieri, il server di nukeitalia è stato vittima di un attacco DOS effettuato con teleport pro (12 ore)...

In verità l'attacco era diretto ad un sito polacco, il quale aveva un link a nukeitalia sul guestbook :-|, ma ciò non toglie che a piangerne le conseguenze è stato il sottoscritto (è stato bello solamente quando il contatore utenti onLine contava 680 visitatori :)).

Ho girato un po' in rete e ho appreso che questo software è utilizzato da alcuni Crackers per sovraccaricare server effettuando quello che chiamano netstrike, non permettendo a quest'ultimi di svolgere i loro normali compiti...

Per tutelare i siti in hosting presso nukeitalia, ho sostituito momentaneamente i file di post-nuke con la semplice e leggera pagina "PROBLEMI TECNICI" (molto leggera e priva di link da seguire).

Leggedo, un po' qua, e un po' là, ho letto un 'interessante articolo per prevenire il problema...

Lo potete trovare al seguente url (In spagnolo)

<a href=http://www.mexicoextremo.com.mx/ayuda/como-apache-useragent.php target=_new>http://www.mexicoextremo.com.mx/ayuda/como-apache-useragent.php


E' interessante la soluzione proposta per script PHP (anche se sarebbe + indicato intervenire sulla configurazione di APACHE risolvendo all'origine il problema), la quale credo che sia utile implementarla su POST e PHP-NUKE, i quali con le numerose query per ogni singola pagina sono molto vulnerabili...

Spero di essere stato utile
Fr4

(2476 Letture) Vers. stampa

PHP-Nuke
HOSTING 3000 : Odissea nel Web !
Inviato da: domenico di
Invio questo messaggio per portare a conoscenza di tutti coloro che potrebbero, incautamente come me, incappare in questo tipo di avventura che a questo punto non sò più se definire commedia o tragedia, del comportamento inqualificabile da parte di un fornitore di Hosting che si vanta di essere uno dei migliori a livello italiano e con servizi di qualità...


(2573 Letture) Leggi tutto ... 'HOSTING 3000 : Odissea nel Web !' (2937 byte) Vers. stampa

PHP-Nuke
Temi: Nuovo Tema per Proxima Add-On : Velka Theme by Vivituscia !
Inviato da: domenico di
Salve a tutti !

E' disponibile per il download su <a href=http://www.vivituscia.com target=_new> Vivituscia un nuovo tema sviluppato per Proxima Add-On di Refosco (sezione Proxima Add-On/themes).

Il tema si chiama Proxima_Velka, ed e possibile visualizzarlo <a href=http://www.vivituscia.com/downloads/velka.jpg target=_new> QUI .

Sono graditissimi commenti in merito ;-)

Un saluto

Domenico
webmaster <a href=http://www.vivituscia.com target=_new> Vivituscia

(2695 Letture) Vers. stampa

POST-Nuke
Nuovo Modulo Aiuto in linea in test ............
Inviato da: TiMax di
Postnuke.it in collaborazione con Livepeople sta testando un nuovo strumento per l'aiuto dei nostri iscritti, l'Assistenza Online o live chat.

Come potrete vedere in alto a destra su tutti i siti di Open Italia Network troverete un blocco con un icona che si attiva a seconda se un membro dello Staff di Open Italia è online, con questo strumento potrete ricevere aiuto in diretta da un membro dello Staff se online oppure potrete lasciare un messaggio.
Questo servizio è gratuito per i Postnukers Italiani .........
Questo modulo è in fase di test, si prega di usarlo per motivi validi .....

TiMax
webmaster@postnuke.it

(2446 Letture) Vers. stampa

PHP-Nuke
PROXIMA add-on per phpnuke 5.5
Inviato da: Refosco di
Planet-nuke cambia!

cambia nel nome (diventa PROXIMA), cambia indirizzo (diventa http://www.php-proxima.com), ma cambia soprattutto nel contenuto!: non più un "fork" di phpnuke ma un ADD-ON.

Come molti sapranno (chi ha seguito Planet-nuke fin dall'inizio) il "fork" di phpnuke era stata la scelta obbligata per rendere disponibili le modifiche che avevo realizzato per la personalizzazione di layout e grafica di phpnuke... modifiche molto sentite nel mondo degli utilizzatori di phpnuke, (questo "eccezionale" strumento messo a punto da Francisco Burzi, che non ci fa dormire la notte...) in quanto pur se completo, di facile utilizzo e soprattutto imitato da tanti altri, di certo non brilla per possibilità di personalizzazione.

Ora, con l'uscita della versione 5.5 (nella quale sono state apportate una serie di migliorie non di poco conto - poteva essere a tutti gli effetti la versione 6.0), le distanze tra phpnuke e planet-nuke si sono decisamente ridotte, e la personalizzazione offerta con Planet-nuke si può ottenere con un "semplice" add-on!

Questo aspetto, oltre a migliorare anche la "gestione" della personalizzazione (che adesso è molto più facile ed intuitiva) mi tranquillizza a titolo personale, in quanto un add-on, in quanto tale, non vincola come un "fork" in termini di continuità di progetto... continuità che, almeno personalmente non sono nella condizione di garantire.

L'add-on si integra perfettamente nella struttura di phpnuke con la quale convive tranquillamente: è possibile passare dall'una all'altra modalità semplicemente cambiando tema!

Volevo ringraziare chi ha collaborato in questi mesi al miglioramento delle modifiche (prima con Planet-nuke, ora con questo nuovo Proxima add-on) ed in particolare Domenico di Vivituscia, con il quale mi sono confrontato giornalmente in queste ultime settimane e che ha fornito un contributo rilevante alla realizzazione di Proxima.

Refosco
webmaster php-proxima.com

(2779 Letture) Vers. stampa

POST-Nuke
Moduli e AddOn: EZCMS Multilingua
Inviato da: TiMax di
Finalmente il modulo EZCMS in versione multilingua è pronto per il download ...
Con questo modulo potete gestire l'inserimento di pagine sul vostro sito in modo semplice e veloce, potete inserire pagine con testo, immagini e decidere poi l'impostazione di tutta la pagina a seconda dei modelli, quindi avrete la possibilità di gestire il menu direttamente dal modulo potendo inserire link di primo livello e link di sottomenu, il tutto multilingua quindi potrete decidere in quale lingua può essere visulaizzata una pagina oppure in tutte le lingue.

Bè come al solito lo trovate nella sezione Download di http://www.postnuke.it .

Attenzione: questo modulo è per la versione 0.703 di Postnuke.

TiMax
webmaster@postnuke.it

p.s.: un grazie a Cino per la sezione Multilingua.

(2527 Letture) Vers. stampa

POST-Nuke
POST-Nuke 0.7.1
Inviato da: Francesco Bozzotta di
Sul nostro <a href=http://postnuke.nukeitalia.com>sito demo di postnuke potete trovare installata la nuovissima versione 0.7.1 (purtroppo per ora solamente in lingua inglese).

La novità secondo me + interessante di questa nuova release, è la completa riscrittura del codice e la creazione (unica su sistemi di tipo nuke e derivati) di un'API, ovvero un'insieme di funzioni preconfezionate da cui tutti gli sviluppatori di moduli potranno attingere per la scrittura dei propri lavori.

Le altre caratteristiche sono :

(2078 Letture) Leggi tutto ... 'POST-Nuke 0.7.1' (1320 byte) Vers. stampa

POST-Nuke
Moduli e AddOn: Modulo OIMmessenger invio di messaggi instantaneo
Inviato da: TiMax di
OIMmessenger un modulo per l'invio instantaneo di messaggi reintrepretazione by TiMax del famoso modulo Buddy, con funzioni multilingua anche per quanto riguarda i pulsanti immagine, in Italiano, Francese ed Inglese.
Blocco di login integrato nel box.... simpatico e veloce.
E' lo stesso che potete vedere in azione su Postnuke.it .
Lo trovate nella sezione moduli nei download di Postnuke.it

TiMax
webmaster@postnuke.it

(2420 Letture) Vers. stampa

PHP-Nuke
YANS: Inter...nos
Inviato da: ilyale di
Salve ragazzi!
Da qualche giorno è on-line un nuovo sito sulla musica e sulla radio italiana. Suggerimenti sono ben accetti! Il sito è gestito da Ilaria.

<a href="http://www.azimooth.it/internos" target=_new>Inter...nos

(2706 Letture) Vers. stampa

PHP-Nuke
Temi: Linux Theme
Inviato da: jedi di
Realizzato nuovo thema per planet 2002, "Linux for You" lo trovate in area download/Planet2002/themes o cliccate qui <a href="http://www.hwsolution.net "target="_new">HwSolution

(2882 Letture) Vers. stampa

<   111121314151617181920212223242526272829303132333435363738394041   >

 

Web site powered by PostNuke ADODB database library PHP Scripting Language

All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2002 by me
This web site was made with PostNuke, a web portal system written in PHP. PostNuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
You can syndicate our news using the file backend.php